Benvenuti!

Questa pagina vuole darvi un caloroso benvenuto in questa nostra nuova avventura.

Albenga è figlia di donne e uomini che hanno lavorato la terra per generazioni. Piena di ricordi e di profumi, dalle spezie scaldate dal sole che inebriano le campagne, alla sottile brezza salmastra che arriva dal mare. La mia memoria più lontana è quella di una bambina che corre nella terra a piedi nudi, che calda ed accogliente, fa sprofondare i piedi giusto per ammorbidire la corsa e ne fa sentire il calore sotto e attorno ai piedi. Indimenticabile poi l’odore del mare, che saliva dalle onde infrante sui tanti moli ricoperti dagli scogli, e che con un po’ di attenzione si poteva già sentire nel viaggio di arrivo appena oltrepassate le Alpi Liguri.

Oltre al mare e alle campagne, Albenga offre molto di più: i suoi Carugi ricchi di storia, che con i suoi vicoli freschi sanno accogliere i viaggitori anche durante le estati calde, o le panetterie sparse ovunque che a tutte le ore emanano un indimenticabile profumo di focaccia.

Nei vicoli, recentemente rimessi a lucido, ci si può perdere… senza il pericolo di smarrirsi, perchè la parte antica di Albenga non è grande, ma è ricca di botteghe artigiane e luoghi incredibili, con segreti da scoprire e pasticcerie sopraffine tutte da provare.

Spero che possiate vivere questa cittadina e tutto quello che ha da offrirvi, al meglio!

Che possiate emozionarvi vedendo l’azzurro luccicante del mare quando incontra il verde selvaggio dell’Isola Gallinara, uno smeraldo a forma di tartaruga da scoprire e da visitare, un’isola unica nel suo genere, lontana abbastanza per non essere alla portata dei più, ma vicina ai cuori e all’immaginazione di tutti i bambini e di molti adulti.

Non smetterei mai d’immaginare questi posti…

Albenga è una cittadina vivace sia d’estate che d’inverno, è la grande piana della Liguria, l’unica ad avere un aeroporto e un aeroclub gestito ancora da persone che hanno la storia dell’aviazione nel sangue e ne emanano tutta la bellezza dagli occhi e la trasmettono ai passeggeri che decidono di fare con loro un volo nei cieli della Liguria.

Da tutta questa bellezza, nasce il desiderio di creare un luogo confortevole che sia a due passi (letteralmente) dal mare e da tutti i servizi, che possa accogliere persone che amano la tranquillità e il confort di casa propria anche in vacanza.

Abbiamo creato un luogo intimo, in grado di ospitare persone e famiglie che sono alla scoperta di luoghi, di emozioni e di buon cibo, ma anche di divertimento e Relax.

Vi auguriamo che possiate scoprire le bellezze di Albenga, dei luoghi che la circondano e che soprattutto possiate trovarvi a vostro agio presso le nostre strutture, trascorrendo il vostro soggiorno in maniera rilassata, confortevole e con un briciolo di tecnologia, che come il sale: “quanto basta” ci aiuta a gustare meglio la vita.

Buona Brezza di Sale a tutti, Levante o Ponente che sia ❤

A presto!