Storia di un’avventura

Spread the love

Benvenuti!

Questa pagina vuole darvi un caloroso benvenuto in questa nuova avventura.

Albenga è figlia di donne e uomini che hanno coltivato i campi per generazioni, è una terra piena di ricordi e di profumi, come l’odore di basilico che inebria le campagne o il profumo della brezza salmastra che arriva dal mare.

Ma anche i rumori rimangono nel cuore…

Quando sarete tornati a casa, vi basterà chiudere gli occhi per ricordarvi il suono delle onde che s’infrangono sui tanti piccoli moli ricoperti dagli scogli, o quel sottile sibilo delle onde che cullano la battigia.

Oltre al mare e alle campagne, Albenga offre una storia millenaria, nascosta negli antichi vicoli che gli abitanti chiamano Carruggi.

Attraversateli e la loro frescura vi accoglierà anche in piena estate!

Passeggiando per le stradine di Albenga sentirete un’indimenticabile fragranza di Focaccia appena sfornata che le panetterie sparse ovunque sprigionano ad ogni ora.

I Carruggi sono stati recentemente rimessi a lucido, ci si può perdere… ma senza il pericolo di smarrirsi, perché la parte antica di Albenga non è grande, ma è ricca di botteghe artigiane e luoghi incredibili.

Assaporerete un segreto dopo l’altro.

Tipici ristoranti immersi in stradine millenarie, ricche di cultura e di storia.

Potrete visitare i tanti musei del centro storico o le gallerie interattive che fanno immergere gli ospiti nella flora e fauna dell’Isola Gallinara.

Spero che possiate vivere questa cittadina e tutto quello che ha da offrirvi al meglio, con le sue manifestazioni che ogni anno diventano più belle e percorrono tutte le stagioni e tutti i gusti.

Mi auguro che possiate emozionarvi vedendo l’azzurro luccicante del mare quando incontra il verde selvaggio dell’Isola Gallinara: uno smeraldo a forma di tartaruga da scoprire e da visitare, un’isola unica nel suo genere, lontana abbastanza per non essere alla portata dei più, ma vicina ai cuori e all’immaginazione di tutti i bambini e di molti adulti.

Non smetterei mai d’immaginare questi posti…

Da tutta questa bellezza, nasce il desiderio di creare un luogo confortevole che sia a due passi (letteralmente) dal mare e da tutti i servizi, che possa accogliere persone che amano la tranquillità e il conforto di casa propria anche in vacanza.

Abbiamo creato un luogo intimo, in grado di ospitare persone e famiglie che sono alla scoperta di luoghi, di emozioni e di buon cibo, ma anche di divertimento e Relax.

Vi auguriamo che possiate scoprire le bellezze di Albenga, dei luoghi che la circondano e che soprattutto possiate trovarvi a vostro agio presso le nostre strutture, trascorrendo il vostro soggiorno in maniera rilassata, confortevole e con un briciolo di tecnologia, che come il sale: “quanto basta” ci aiuta a gustare meglio la vita.

Buona Brezza di Sale a tutti, Levante o Ponente che sia ❤

A presto!