Benvenuti!
Questa pagina vuole darvi un caloroso benvenuto in questa nuova avventura.
Albenga è figlia di donne e uomini che hanno lavorato la terra per generazioni, piena di ricordi e di profumi, dall’odore di basilico che inebria le campagne o il profumo della brezza salmastra che arriva dal mare.
Ma anche i suoni rimangono nel cuore, quando sarete tornati a casa vi basterò hiudere gli occhi per ricordarvi il canto delle onde che s’infrangono sui tanti piccoli moli ricoperti dagli scogli.
Ma oltre al mare e alle campagne, Albenga offre una storia millenaria, che viene narrata dai suoi Carruggi, vicoli antichi, la sua frescura anche in piena estate vi accoglierà.
Pensando alle stradine di Albenga non si può subito pensare ai profumi che vengono fuori dalle panetterie che sono sparse ovunque (non solo nei carruggi 😉 che a tutte le ore emanano un indimenticabile profumo di focaccia.
I Carruggi sono stati recentemente rimessi a lucido, ci si può perdere… ma senza il pericolo di smarrirsi, perché la parte antica di Albenga non è grande, ma è ricca di botteghe artigiane e luoghi incredibili, con segreti da scoprire e pasticcerie sopraffine tutte da provare.
Spero che possiate vivere questa cittadina e tutto quello che ha da offrirvi, al meglio!
Mi auguro che possiate emozionarvi vedendo l’azzurro luccicante del mare quando incontra il verde selvaggio dell’Isola Gallinara, uno smeraldo a forma di tartaruga da scoprire e da visitare, un’isola unica nel suo genere, lontana abbastanza per non essere alla portata dei più, ma vicina ai cuori e all’immaginazione di tutti i bambini e di molti adulti.
Non smetterei mai d’immaginare questi posti…
Albenga è una cittadina vivace sia d’estate che d’inverno, è la grande piana della Liguria, l’unica ad avere un aeroporto e un aeroclub gestito ancora da persone che hanno la storia dell’aviazione nel sangue e ne emanano tutta la bellezza dagli occhi e la trasmettono ai passeggeri che decidono di fare con loro un volo nei cieli della Liguria.
Da tutta questa bellezza, nasce il desiderio di creare un luogo confortevole che sia a due passi (letteralmente) dal mare e da tutti i servizi, che possa accogliere persone che amano la tranquillità e il conforto di casa propria anche in vacanza.
Abbiamo creato un luogo intimo, in grado di ospitare persone e famiglie che sono alla scoperta di luoghi, di emozioni e di buon cibo, ma anche di divertimento e Relax.
Vi auguriamo che possiate scoprire le bellezze di Albenga, dei luoghi che la circondano e che soprattutto possiate trovarvi a vostro agio presso le nostre strutture, trascorrendo il vostro soggiorno in maniera rilassata, confortevole e con un briciolo di tecnologia, che come il sale: “quanto basta” ci aiuta a gustare meglio la vita.
Buona Brezza di Sale a tutti, Levante o Ponente che sia ❤
A presto!